Come aggiungere nuovi alimenti

Come usare al meglio l'app

Come aggiungere nuovi alimenti

Messaggioda jules » mar set 30, 2014 4:19 pm

Hai trovato un alimento che non è presente nel database. Che fare? Semplice: lo aggiungi tu stesso! Ecco come:
nella home dell'app clicca su calcolatrice; controlla i valori nutrizionali dell'alimento che vuoi inserire e digita i valori richiesti (calorie e grassi).
Cliccando su calcola verranno calcolati i punti relativi (tieni presente che fanno riferimento alla quantità di cui hai inserito i dati, cioè 100gr oppure confezione, ecc).
A questo punto clicca su aggiungi alimento e digita quanto richiesto.
Vedrai che i punti sono già presenti e tu dovrai solo scrivere il nome e la quantità a cui quei punti fanno riferimento.
Una volta terminato, clicca sull'icona check in alto e destra e scegli se condividere questo alimento con altri utenti.
Torna alla home page, clicca su sincronizza e da questo momento il nuovo alimento sarà presente nel nostro database.

Dubbi??? Problemi con il procedimento?
Questo è il thread giusto. ;)
Non esitate a fare domande e noi admin o gli utenti più esperti vi sapremo sicuramente aiutare!! :)
jules

Re: Come aggiungere nuovi alimenti

Messaggioda Lillybog » dom set 02, 2018 9:31 am

Lo puoi fare quando compri il già pronto confezionato... ma diversamente e cioè preparato da te, come si fa a calcolare le calorie e i grassi? Es: peperoni ripieni di pan grattato capperi acciughe?
Lillybog

Re: Come aggiungere nuovi alimenti

Messaggioda B.u. » mar ott 09, 2018 11:58 am

Si in effetti anche io ho la stessa domanda...ad es. oggi dovrei aggiungere "pasta burro e parmigiano" ma mi blocco perché non so come si arriva a calcolare i punti.
B.u.

Torna a L'app Diario Dieta Punti