torta di mele senza burro buonissimaaaaa

Condividiamo le nostre ricette light!

torta di mele senza burro buonissimaaaaa

Messaggioda Nonna momy » gio mar 05, 2015 8:20 am

Provate questa torta e vi leccherete le dita!
Prendete 6 mele fuij grandi e fate tanti spicchi di almeno un cm di spessore e lasciatele in un recipiente con succo di limone e un pizzico di cannella. In una plafoniera mettete 125 gr di olio di semi, 75 gr zucchero bianco e 75 grammi zucchero di canna tre uova intere e mescolate a velocità media fino ad ottenere una crema. Unite poi una bustina di vanillina e due limoni grattugiati mescolare ancora un po.Setacciate 250 gr di farina una bustina di lievito e unite aall'impasto precedente un po per volta aggiungendo un po di latte per amalgamare bene. Prendere una teglia per dolci con diametro di 26-28 cm. Inserire l'impasto e disporre le fette di mela a raggio ricoprendo con le stesse tutta la
Torta. Spolverare con zucchero di canna e infornare per 45/50 min a 160• a forno ventilato. A forno statico 180
Nonna momy

Re: torta di mele senza burro buonissimaaaaa

Messaggioda Lucia72 » dom dic 06, 2015 8:02 pm

Quanti punti?
Lucia72

Messaggioda serevik » ven apr 01, 2016 2:00 pm

Anche io preparo la torta di mele senza burro e utilizzo l'olio di semi. Di solito utilizzo 10 grammi di zucchero e aggiungo anche yogurt magro alla frutta. Non ho mai provato ad utilizzare lo zucchero di canna e la prossima volta vorrei vedere come viene.
serevik

Messaggioda Angy78 » mar mag 09, 2017 1:34 pm

Quanti punti ha un pezzo? :)
Angy78

Torna a Ricette